Idratazione e protezione: la beauty routine di settembre per viso, occhi e capelli

Vacanze finite. Settembre è già arrivato e con lui il ritorno dell’autunno è dietro l’angolo. Nell’immaginario collettivo, questo è il mese dei vigneti, della raccolta dell’uva e del vino.

Forse, non tutti sono a conoscenza dell’importanza della vite nel mondo della cosmetica: ricca di elementi antiossidanti naturali viene spesso impiegata nella formulazione di  e altri prodotti in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo.

L’importanza della beauty routine post estate

Pelle, contorno occhi e capelli sono stati messi a dura prova durante le prolungate esposizioni ai raggi UV, alla salsedine e all’inquinamento. Come si può ripristinare la loro naturale bellezza? Ecco i nostri consigli.

Il rituale di bellezza inizia dalla pulizia del viso

Dopo l’estate la pelle appare più secca e spenta. Per ristabilire il suo aspetto naturale è importante agire già dalla pulizia quotidiana, applicando poi sieri e creme idratanti.

 

Per il viso, ti consigliamo la famosa doppia pulizia giapponese con una particolare novità di Sensai ossigenante. Inizia rimuovendo ogni traccia di trucco e inquinamento con il latte detergente Absolute Silk Cleansing Milk; detossina poi la pelle con Absolute Silk Micro Mousse Wash arricchito con microbolle di anidride carbonica (da usare tutte le mattine e anche la sera dopo il Cleansing Milk) per ottenere una maggiore luminosità.

In alternativa, particolarmente adatto alle pelli più sensibili, Baume Démaquillant & Nettoyant aux trois Huiles  di Sisley elimina trucco (anche waterproof), impurità, sebo in eccesso e tracce di inquinamento.

(INSERIRE 2 FOTO)

Dopo la pulizia, è ora di riparare e proteggere! Applica un siero per agire negli strati più profondi dell’epidermide anche su zone delicate come contorno occhi, palpebre, labbra, collo e décolleté. Ad esempio:

Thio-C di Bakel aiuta la pelle a ritrovare lucentezza e turgore grazie a Vitamina C e glutatione.

Lacti-tech, sempre di Bakel, contrasta l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe.

– Da De Cure segnaliamo anche N°PUR3 – Nourishing Oxygen Booster che, usato dopo la pulizia, ossigena la pelle aumentandone l’idratazione e riducendo i segni dell’età.

(INSERIRE 2 FOTO)

L’importanza delle creme idratanti

Usare creme idratanti aiuta a proteggere la pelle, agisce sugli strati superiori dell’epidermide e nutre anche le pelli più secche, migliorandone l’aspetto e contrastando l’invecchiamento. Anche qui la scelta è pressochè illimitata.

Tra i prodotti Sensai vogliamo segnalarti la combinazione di Absolute Silk Micro Mousse Treatment e Absolute Silk Illuminative Cream: la mousse stimola la microcircolazione e l’esfoliazione enzimatica; la crema attenua rughe, segni d’espressione e macchie della pelle.

Da Sisley abbiamo selezionato Emulsion Ecologique e SisleYouth Anti-Pollution. L’emulsion ecologique aumenta le difese naturali della pelle e rende la carnagione più luminosa; la seconda combatte i radicali liberi causati dall’inquinamento, anche quello che deriva dalla luce blu.

Ci sono poi i prodotti De Cure come N°DAY1 – Lightweight Day Cream e N°NIT3 – Retinoid Night Cream che leniscono la pelle mentre combattono la comparsa dei segni del tempo grazie proprio ad un derivato delle uve.

Rinforza anche i capelli

Anche i capelli hanno bisogno di cure speciali al ritorno dalle vacanze. Oribe ha sviluppato degli ottimi prodotti in merito:

– una maschera idratante che protegge i capelli dallo stress ossidativo, dal photoaging e dalla perdita di cheratina,

– un siero concentrato che idrata in profondità, sigillando e proteggendo dai radicali liberi,

– uno spray che protegge i capelli dai danni termici, dai raggi UV e dall’inquinamento.

L’Infinita Scelta per la Tua Beauty Routine

Numerosi prodotti per la beauty routine post-estate sono disponibili nel nostro shop online. Dedica del tempo a te stessa, concedendoti la cura che meriti.

Categoria:: News